CATANIA SSD CONFERENZA STAMPA ECCO COSA STATO DETTO

Queste le parole dei protagonisti

Giovanni Ferraro (allenatore Catania) : "Ringrazio la società per la fiducia, è un orgoglio essere l'allenatore del Catania. Conosco questo tipo di categoria, conosco le problematiche di questo campionato. Bisogna lavorare in settimana ed essere pronti ad affrontare tutte le squadre. I calciatori che verranno qui verranno in una piazza importante per vincere un campionato difficile. In settimana cominceremo ad abituarci a questa categoria. Ho fiducia nella società e nel progetto, il vice presidente Grella mi ha trasmesso subito fiducia. È un progetto importante, una piazza importante: cercherò con il lavoro di essere apprezzato dalla piazza e dalla città. La partenza sarà fondamentale, l'unico nostro obiettivo è quello di onorare e sudare la maglia che indossiamo. Voglio che sia coinvolto tutto il gruppo, ritengo sia la cosa migliore: chi andrà in panchina dovrà dare il massimo quando chiamato in causa. Il gruppo è fondamentale, per vincere ci sarà bisogno di tutti quanti. Allenare il Catania è una scelta importante. Avere elemento importante come Marco Biagianti, un grande giocatore, sarà importante, potermi anche confrontare ogni giorno con lui. Bisogna capire la mentalità, adattarci subito alla Serie D. Bisognerà lavorare con entusiasmo, sarà più facile raggiungere il risultato. Sarò mio compito trasferire entusiasmo alla squadra.".


"Non sono molto social, mi aiuta mia figlia Caterina a gestirli. A me interessa vincere. Le amichevoli? Per adesso la priorità è assemblare la rosa, allenare il gruppo, mettere forza e creare un amalgama: poi inizieremo a pensare alle amichevoli. La condizione la daranno le partite, però in questo momento bisogna prepararsi. Under? Non m'interessano i ruoli, m'interessa che siano forti. Loro saranno fondamentali, al Giugliano ho vinto grazie al loro contributo a prescindere dai ruoli. Cosa serve per vincere? Serve innanzitutto il gioco, bisognerà imporre la propria identità, anche se magari vinceremo anche delle partite sporche. Bisognerà portare a Catania una mentalità vincente. Cerone? Non voglio passare per quell'allenatore che porta via i calciatori dalla sua ex squadra. Sicuramente Federico è un profilo importante che la società sta valutando".


 Vincenzo Grella (vice presidente-ad Catania): "I tifosi potranno assistere agli allenamenti di Ragalna? Stiamo valutando, nei prossimi giorni avremo una risposta dal comune di Ragalna. Dobbiamo garantire la sicurezza a chi viene. Per quanto riguarda la comunicazione dei tesserati, aspettiamo risposta dalla Federazione. Poi daremo tutte le comunicazioni del caso. Settore Giovanile? Insieme a Russo stiamo mettendo a fuoco un programma ben preciso. Dobbiamo avere un impianto adatto per poter dare la formazione giusta ai nostri giovani. A breve Orazio annuncerà tutto il suo staff. Inizieremo con un settore giovanile snello, per lasciare spazio allo sviluppo di un buon numero di squadre e anche di allenatori. Poi faremo una conferenza stampa con Orazio in cui spiegheremo il progetto e illustreremo le nostre idee. Teniamo particolarmente ai giovani, ci tiene anche il presidente Pelligra. Attendiamo però di trovare l'infrastruttura giusta". 


 Antonello Laneri (ds Catania): "Per un siciliano fare il direttore sportivo a Catania è un orgoglio. Sono contento di essere coinvolto in questa rinascita rossazzurra. Come allenatore abbiamo scelto Giovanni Ferraro, lo conoscevo già da tempo. Ferraro conosce la categoria, è bravo, mi è venuto facile sceglierlo. Lui è un uomo di campo, che conosce il calcio. Quest'anno dobbiamo vincere, quindi serviva un tecnico che aveva già vinto. 14 over e 12 Under comporranno la rosa: prenderemo 3 2001, 3 2002, 3 2003 e 3 2004. Mercato? Stiamo avendo dei contatti, per quanto riguarda qualche calciatore stiamo attendendo perché sono ancora tesserati con altre squadre. Ma la rosa sarà composta da gente idonea per una piazza come Catania. Abbiamo programmato con il mister delle amichevoli, poi le comunicheremo. Litteri? Stiamo facendo delle valutazioni su 4-5 nomi di centravanti.".


 Giovanni Caniglia (consigliere d'amministrazione Catania): "Sono molto orgoglioso di essere qui. Voglio sottolineare l'ottimo lavoro che stanno facendo Grella, Laneri e Carra. Dovremo fare un lavoro importante. Torre del Grifo? Abbiamo gia incontrato la Curatela, abbiamo fatto chiaro che vogliamo Torre del Grifo, tutto dipende dalla curatela che lo gestisce"


 Luca Carra (dg Catania): "Abbiamo fatto tante cose e ne faremo altre. Faccio fatica a dare una tempistica sulla campagna abbonamenti, dipendesse da noi partiremmo domani mattina. Dipenderà molto da cosa ci dirà il Comune sui lavori allo stadio.Per la maglie ci vorranno i tempi tecnici, magari entro 3 settimane contiamo di fare una conferenza stampa di presentazione della squadra e delle maglie. Diritti tv? Qualche contatto lo abbiamo avuto, non appena avremo l'ok dalla LND vedremo il dà farsi".

Marco Biagianti (team manager Catania): "Ringrazio la società per l'opportunità. Essere qui è un privilegio, sono orgoglioso di questo nuovo ruolo bello e importante. Grazie a tutti e Forza Catania".

Commenti

Post popolari in questo blog

LND SICILIA ECCO LE SQUADRE CHE HANNO FATTO DOMANDE DI RIPESCAGGIO IN ATTESA DI CONFERMA

LND SICILIA COMUNICATO CON PRECISAZIONE

TERZA CATEGORIA GIRONE A TRAPANI LE DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO ASD TRASMAZZARO -DON BOSCO PARTINICO